SEO Copywriting

Testi che piacciono sia al lettore sia al motore: per farti leggere e farti trovare. Cosa fa il SEO copywriter?

Studia le parole chiave

Studia le parole chiave

Andare oltre la superficie e identificare quello che il tuo target cerca, con le sue parole.

Scrive alle tue buyer personas

Scrive alle tue buyer personas

Chi è il tuo pubblico, cosa gli piace, in cosa crede e come parla? Capiamo – insieme – questo e io scriverò solo le parole giuste per “catturarlo”.

Scrive contenuti 100% originali

Scrive contenuti 100% originali

Un SEO copywrter non scopiazza qua e là in Rete per spacciarti a 3 euro copy-fotocopia. I testi che ti vende sono tutta farina del suo sacco,  tagliati a misura tua e del tuo pubblico.

Ottimizza SEO on page a 360°

Ottimizza SEO on page a 360°

Non di solo copy vive il SEO copywriter. Ma anche di ottimizzazione dei tag di titoli, immagini e metadescription, di configurazione dei metatag per la condisione sui social network ecc…

Fa internal linking efficace

Fa internal linking efficace

Per migliorare il posizionamento del tuo sito, i link interni contano. Per ogni copy che scrivo mi preoccupo anche di costruire una o più maglie della  “rete” interna al tuo sito

Monitora e ottimizza, ottimizza, ottimizza

Monitora e ottimizza, ottimizza, ottimizza

Il lavoro del SEO copywriter non finisce alla consegna il testo. Continua su Google Analytics e sugli altri webmaster tools perché il tuo sito non smetta di salire.

Il SEO copywriter scrive risposte convincenti alle domande giuste. E il sito va su, su, su

Ma non di botto. Il SEO copywriting fa per te se hai un po’ il gusto per la qualità. Se credi che investire una parte del tuo budget in contenuto interessante, coinvolgente e avvincente possa davvero – non dall’oggi al domani ma davvero – aumentare le tue vendite.
Se credi che per far salire non serve riempire di parole chiave generiche post di 300 parole tutti uguali. E sai che i link si ottengono per merito, e non per pratiche black (pure fuori moda).
Se credi  che serve del contenuto capace di trattenere il tuo pubblico ben più di tre secondi per convincere Google che il tuo sito è affidabile e pertinente. E quindi meritevole di salire nelle SERP.
Infine, se credi davvero che il contenuto originale scritto da un buon copywriter trasformerà i lettori del tuo blog in clienti del tuo shop on line.
Certo, il SEO copy writing non è un missile, ma ha ali sicure, magari più lente, ma esperte e sicure per far salire il tuo sito. Ci proviamo?

Ti serve contenuto? Parliamone senza impegno