Campagne Google Ads

Cosa ci fa un copywriter nel mondo di Google Ads?

Pianificazione

Pianificazione

Insieme al cliente, si definiscono gli obiettivi della campagna, il budget, il CPC o CPA massimo ammissibile, la durata, la tipologia.

Copy degli annunci

Copy degli annunci

Le poche centinaia di caratteri che dovranno convincere i tuoi clienti a fare clic: il titolo, la descrizione e tutte le estensioni.

Impostazione della campagna

Impostazione della campagna

Le impostazioni di campagna che vanno oltre le parole: la programmazione del budget, la definizione del target, i tempi di pubblicazione, le strategie.

Ricerca parole chiave

Ricerca parole chiave

Quali parole o stringhe attiveranno l’annuncio? Dove vuoi andare a competere? E in quali ricerche invece non ti interessa comparire?

Landing page

Landing page

Il cuore di una campagna Google Ads: una landing page che converte, dove ogni parte è progettata  e scritta – per convincere. E “costringere” all’azione.

Monitoraggio e ottimizzazione

Monitoraggio e ottimizzazione

Ottimizzazione incessante sull’offerta, gli annunci, le parole chiave. E  report sull’andamento, durante e dopo la campagna.

C'è chi già ti sta cercando. Con Google Ads ti fai trovare.

Creo e seguo campagne Google Ads rete di ricerca e display. Dall'inizio (analisi del tuo prodotto e servizio, dei competitor, del mercato in genere)  alla fine (ottimizzazione e monitoraggio continui). Passando per la creazione della tua landing page, la scelta della parole chiave, la redazione degli annunci.

Se hai qualcosa da lanciare, lànciati. Google Ads è probabilmente il metodo più efficace per avere ritorni commerciali veloci.

Ti serve contenuto? Parliamone senza impegno